Missione

Corriere2030 è un’iniziativa di Aventia Aps che si propone di sensibilizzare e informare il pubblico sulle notizie e gli sviluppi riguardanti l’Agenda2030. Sottoscritta da 193 Paesi. 17 Obiettivi da raggiungere. 15 anni di tempo per riuscirci. Un unico programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità che ha il compito di indirizzare istituzioni, governi e individui sulla strada della sostenibilità. 

Valori

Crediamo che un mondo più equo, sostenibile e virtuoso sia possibile. Per realizzarlo, tuttavia, bisogna acquisire nuove conoscenze e competenze per fare scelte sociali, economiche e civili più consapevoli.

Siamo convinti, inoltre, che le nuove generazioni rappresentano l’unica vera speranza per raggiungere i traguardi posti dall’Agenda2030. Rivolgiamo loro la nostra voce, oltre a coloro, piccoli e grandi, che hanno a cuore le sorti del pianeta e vogliono costruire un futuro più equo e sostenibile.

L’iniziativa è portata avanti da professionisti e studenti che si dedicano quotidianamente alla diffusione di notizie riguardanti gli Obiettivi dell’Agenda 2030 ed i suoi valori.